TORNA IL SERENO SUL MERCATO DI PALERMO

Dopo mesi di difficoltà a causa di inadeguatezze igienico e sanitarie, finalmente il Mercato ortofrutticolo di Palermo torna alla normalità grazie alla collaborazione in prima linea dei grossisti di Fedagro Palermo, guidata dal Presidente Alberto Argano.

Torna il sereno sul Mercato ortofrutticolo di Palermo: il recente sopralluogo condotto da funzionari dell’Azienda sanitaria Asp ha evidenziato il superamento delle criticità che avevano causato la chiusura temporanea della struttura di via Monte Pellegrino nel giugno 2018 per “inadeguatezze igienico e sanitarie”. “Si è rivelata fondamentale la collaborazione dei concessionari che hanno compreso l’importanza di adempiere a quanto richiesta”, ha detto l’assessore alle attività economiche Leopoldo Piampiano.

MERCATO PALERMO_4

“Abbiamo lavorato mesi per appianare i problemi e garantire condizioni igienico sanitarie adeguate”, spiega il presidente dell’Associazione Grossisti Alberto Argano. “Stiamo ancora operando per migliorare il contesto generale, dalla raccolta differenziata, che peraltro ha raggiunto livelli più che buoni, alla cura dei locali, il tutto in piena sinergia con l’amministrazione comunale”. Nel sopralluogo i tecnici dell’Asp hanno rilevato come tutti gli stand siano ora muniti di riserva idrica – tranne due in cui è incorso l’installazione – la sistemazione delle toilette, la rimozione e il controllo della vegetazione spontanea e la messa in sicurezza della recinzione confinante con l’area ferroviaria. La raccolta differenziata, ancora, stando al report, avviene in maniera corretta.

Per Piampiano “si è messa la parola fine a una situazione delicata che rischiava di compromettere l’operatività del Mercato: la fondamentale collaborazione con i concessionari proseguirà per migliorare sempre più, anche con nuove iniziative, la qualità del lavoro e dei servizi”.

 

Da un articolo di Italiafruit News

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.