LETTERA DEL PRESIDENTE DI PISA: “INSIEME VERSO UNA NUOVA ERA”

“Passata la pausa estiva, ritorna d’attualità il tema degli orari dei mercati all’ingrosso, che, è stato posto di comune accordo al centro del dibattito associativo. Dibattito che sarà lungo, complesso e variegato, ma assolutamente necessario per riuscire a condividere, anche con i vari attori della filiera, un percorso più unitario possibile.

A questo proposito, vorrei sottolineare come l’interesse per questa tematica sia stato talmente stimolante, che alcuni mercati si sono avvicinati alla nostra Federazione, con l’intenzione di capire la nostra volontà, i nostri obbiettivi o con il desiderio di essere affiancati in un percorso che, pur se dall’esterno, hanno già  avviato.

Ne è riprova il caso del mercato di Palermo, dove un gruppo di operatori, facendo riferimento alle nostre dichiarazioni, alle  interviste apparse su diverse testate giornalistiche, ha avanzato formale richiesta all’amministrazione di perseguire il passaggio all’orario diurno.  A riguardo, non faremo certo mancare il nostro appoggio, ma  la speranza è che questa circostanza possa ripetersi in altre realtà mercatali per avviare insieme una nuova era del commercio ortofrutticolo all’ingrosso”.

 

di Valentino Di Pisa,

Presidente di Fedagromercati Nazionale

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.