GLI OPERATORI DI FASANO ENTRANO IN FEDAGRO
Fedagromercati continua a crescere ed esprime soddisfazione per l’aumento delle realtà italiane associate alla Federazione, fra le ultime quella dei grossisti del Centro Ortofrutticolo Mediterraneo (COM) di Fasano (Brindisi), la quale rappresenta una realtà centrale nell’agroalimentare pugliese.
Con l’adesione degli imprenditori del COM, la Federazione si arricchisce di una componente fondamentale per la vita sociale ed economica di Brindisi e dei territori circostanti, ma anche per i Mercati del Nord che si riforniscono dai Mercati del Meridione, rappresentando al meglio il valore del nostro paese e dei prodotti di queste terre. Con l’entrata di Fasano la compagine associativa assume ancora di più uno spirito nazionale con particolare attenzione alle regioni del Sud Italia, cuore della produzione italiana e luogo di appartenenza di valide aziende dell’agroalimentare.
Il Presidente dei grossisti di Fasano, Donato Palasciano, dichiara: “Il Centro Ortofrutticolo Mediterraneo nasce per cogliere le opportunità offerte dal bacino del Mediterraneo ma, soprattutto, per rappresentare le potenzialità offerte dal territorio di Fasano e dalle sue aziende agricole punto di riferimento, con le produzioni di qualità uniche, per le tipicità ortofrutticole pugliesi. Nell’ottica della crescita e della valorizzazione del nostro centro, riteniamo fondamentale la sinergia con Fedagromercati, per definire e attuare ulteriormente strategie per lo sviluppo della categoria”.
Ufficio Stampa Fedagromercati
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.