DI PISA SU WUWM 2017: “I MERCATI RITENUTI FONDAMENTALI PER TUTTI GLI ATTORI DELLA FILIERA”

 

Di seguito la presa di posizione del Presidente di Fedagromercati, Valentino Di Pisa, in seguito alla conferenza del World Union of Wholesale Markets (WUWM), che si è tenuta a Roma dal 17 al 19 maggio 2017.

“Esprimo profonda soddisfazione nel constatare la valutazione positiva espressa nei confronti dei Mercati da parte di alcuni rappresentanti esterni al mondo del commercio all’ingrosso, ma che intraprendono rapporti di diverso con tali piattaforme ne apprezzano la funzione svolta all’interno della filiera. In occasione del WUWM infatti abbiamo assistito ad un diffuso riconoscimento della strategicità dei Mercati, sia degli attori del comparto sia delle figure istituzionali, che certifica l’importanza e l’imprescindibilità del loro ruolo, non solo per gli imprenditori direttamente coinvolti, ma, più in generale, per tutti i soggetti del settore agroalimentare.

Tale riconoscimento aumenta la mia speranza nel vedere l’attuazione, il prima possibile, di un Piano Strategico Nazionale  di rivalorizzazione di queste strutture con il sostegno, più volte manifestato ma non ancora realizzato, del governo”.


Ufficio Stampa Fedagromercati

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.