DI PISA: “IL PASSAGGIO ALL’ORARIO DIURNO È IL NOSTRO FUTURO”
Valentino Di Pisa (in foto), Presidente di Fedagromercati – Confcommercio – Associazione Nazionale degli Operatori Grossisti Ortofrutticoli – ha rilasciato la seguente dichiarazione in seguito alle vicende di questi giorni relative alla mobilitazione di alcuni operatori contro l’orario diurno del CAR.
“In seguito alla questione sollevata da alcuni operatori del CAR contro l’orario diurno del mercato, è bene specificare come non tutti gli operatori grossisti siano contrari. Anzi. La maggioranza degli imprenditori associati alla nostra federazione di Confcommercio o ad altre associazioni è infatti totalmente favorevole al diurno: oltre il 70% delle aziende hanno scelto di passare all’orario diurno e oggi riconoscono le conseguenze positive che questa scelta, presa diversi anni fa e ormai del tutto consolidata, ha determinato nei confronti delle aziende sia da un punto di vista economico e commerciale, sia anche personale”.
“Il tema degli orari dei Mercati è sempre stato argomento di confronto all’interno di Fedagromercati e, mai come adesso, la federazione sta portando avanti il dibattito sulla questione. Il passaggio all’orario diurno infatti rappresenta una direzione necessaria da intraprendere per il futuro delle nostre aziende e per il rilancio della categoria degli operatori grossisti. Per questo motivo stiamo organizzando un Roadshow che si svolgerà nei prossimi mesi in alcune città italiane per confrontarci con gli altri attori della filiera sul tema degli orari dei mercati e affrontare la nostra proposta di passare all’orario diurno, che vede come esempio da seguire proprio l’esperienza del mercato di Roma”.
Fonte: Freshplaza.it
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.