I MERCATI SOTTO TUTTA UN’ALTRA LUCE
Da oggi, in occasione di San Valentino, inizia la campagna social di Fedagromercati, con la collaborazione della Dott.ssa Simona Riccio, con l’obiettivo di farvi vedere i nostri amati Mercati ortofrutticoli all’ingrosso sotto un aspetto più affascinante e suggestivo. Vogliamo farvi vedere come sono belli i nostri Mercati, alle prime luci dell’alba o della notte, e comunicarvi quanto li amiamo e quanto possono essere magici non solo agli occhi di chi li vive ogni giorno, ma anche di chi non lo conosce nonostante il loro ruolo centrale all’interno della filiera agroalimentare.
I Mercati sono attori in continuo movimento, poco conosciuti all’esterno ma anche per questo con il fascino particolare di qualcosa di magico e misterioso. I Mercati agro-alimentari sono l’anello di congiunzione tra la produzione e la distribuzione ed attraverso i professionisti di settore, i grossisti, vengono scelti minuziosamente i prodotti dai migliori produttori e venduti al giusto prezzo alla distribuzione quali mercati rionali, negozi specializzati e settore horeca per farli arrivare freschi tutti i giorni sulle tavole dei consumatori.
Attraverso questa iniziativa vorremmo raccogliere il maggior numero di foto scattate dagli operatori di settore e da chiunque volesse partecipare per fare conoscere queste bellezze italiane:
- Scatta una foto del Mercato dove lavori in un momento della tua “notte” o giornata lavorativa
- Postala sul tuo profilo Facebook taggando @fedagromercati e/o sul tuo profilo Twitter taggando @fedagroconf (Se hai un profilo Linkedin o Instangram, procedi nello stesso modo taggando @SimonaRicci- Linkedin Top Voice Italia – che provvederà ad elaborare post dedicati a supporto dell’iniziativa)
- Metti hashtag #mercatotiamo con il luogo del tuo mercato: es. @fedagro #mercatotiamo #Torino
- Le vostre foto saranno ripostate sui profili social della Federazione
Per chi non avesse un canale social ma volesse partecipare comunque alla campagna, può inviare la foto all’indirizzo fedagroroma@gmail.com con la città di riferimento.
Il Presidente Valentino Di Pisa ha così commentato l’iniziativa: “Questa campagna è un modo semplice e intuitivo per far conoscere le nostre realtà, attraverso gli occhi dei nostri operatori e di tutti quelli che vogliono partecipare, anche ai consumatori finali ed ai clienti delle nostre aziende. I Mercati all’ingrosso hanno un potenziale enorme, sono al servizio dei cittadini e della produzione e con quest’iniziativa vogliamo utilizzare i social per farli conoscere di più, anche visivamente”.
Questo il comunicato di Fedagromercati Nazionale in merito all’iniziativa social #mercatotiamo che si svolgerà da oggi fino al 14 febbraio 2021.
Ufficio stampa Fedagromercati
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.