NASCE FEDAGRO RIMINI ALL’INSEGNA DELL’AGGREGAZIONE E DELLA COOPERAZIONE

mercato-rimini-grande-cs

All’inizio del mese è stata istituita Fedagro Rimini, la nuova associazione territoriale della Federazione con alla guida il Presidente Alessandro Marchese.

I primi di Novembre è stata costituita la Fedagro Rimini con la partecipazione della quasi totalità degli operatori grossisti del Centro Agroalimentare di Rimini (CAAR). Durante la riunione, è stato eletto come Presidente, all’unanimità, Alessandro Marchese e come Vice Presidente, Giuseppe Frino. L’associazione nasce dallo spazio vuoto lasciato dall’ultima amministrazione e si pone alcuni obiettivi molto chiari e definiti: in primis ridare nuovo slancio all’organizzazione attraverso il consolidamento della vita associativa; sviluppare gli interessi della categoria collaborando con la Federazione Nazionale; abbassare il contratto di locazione in carico agli operatori, uno fra i più alti d’Italia con il 64% in più rispetto agli altri canoni; rafforzare la legalità e definire regole comuni fra tutti gli imprenditori, promuovendo il rapporto con la produzione e tutti gli altri attori della filiera; uno sguardo al sociale attraversi le donazioni del prodotto fresco invenduto alle cooperative come la Caritas ed il Banco Alimentare; ed infine proiettarsi verso i nuovi orizzonti della digitalizzazione e dell’innovazione come l’e-commerce.

Marchese-alessandro-sel-300x194

Nella foto il Presidente di Fedagro Rimini, Alessandro Marchese

Il Presidente Marchese ha così commentato: “Evento positivo sia per gli operatori ma anche per il Mercato stesso, perché ci ha riportato a comunicare fra di noi, dati ed informazioni utili, ed a condividere progetti ed idee che possano far andare avanti il comparto attraverso l’aggregazione e la cooperazione”.

Allo stesso modo il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, ha dichiarato: “Sono soddisfatto dell’entrata di una nuova realtà nella nostra Federazione, che diventa sempre più rappresentativa e coesa. Oggi siamo 26 associazioni territoriali con l’obiettivo di crescere ancora e di rilanciare la categoria attraverso la valorizzazione delle imprese che ne fanno parte”.

Ufficio stampa Fedagromercati

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.