14 SETTEMBRE 2019, 0PEN DAY AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI GENOVA: FEDAGRO PRESENTE A FIANCO DEGLI OPERATORI
Sabato 14 settembre si è tenuto l’open day “Ianuensis ergo mercator – La città si ritrova al Mercato” al Mercato Ortofrutticolo di Genova, a cui Fedagromercati ha partecipato a fianco degli operatori grossisti per celebrare i 10 anni della nuova struttura in via Sardorella.
L’evento, organizzato dalla Società Gestione Mercato, SGM, insieme alla Fedagro Genova, con la collaborazione della Confcommercio Genova e della Camera di Commercio di Genova, è iniziato alle ore 11 e si concluderà alle 24, aprendo le porte del Mercato a tutti tra giochi, musica, percorsi didattici, stand di prodotti tipici, street food. La giornata è stato un modo per raccontare l’evoluzione del Mercato di Genova in un centro logistico di rilevanza per tutto il territorio nazionale ed i servizi offerti come la frigoconservazione, la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, il servizio al settore Horeca ed altro.
L’evento di sabato è servito a far conoscere alla società quello che accade dentro il Mercato ed il ruolo svolto dagli operatori nei confronti dei consumatori. Per i visitatori è stato possibile effettuare un tour gastronomico nel grande padiglione centrale del Mercato che si sviluppa su oltre 23.000 mq. tra gli stand delle aziende associate a Fedagromercati ed alla Camera di Commercio di Genova, realizzando un vero e proprio itinerario tra le produzioni tipiche dell’area genovese e delle sue valli. E poi nell’Area dello Street Food, messa a punto da Confcommercio Genova, si sono potute fare delle degustazioni delle eccellenze della tradizione gastronomica ligure: dal pesto alla focaccia di Recco, dalla birra artigianale alla panissa.
In occasione dell’open day alle 11 si è svolto il Consiglio Nazionale di Fedagromercati Nazionale per affrontare le principali tematiche d’interesse, raggruppando gli imprenditori italiani a Genova che per un giorno sarà la capitale italiana dell’ortofrutta.
Ufficio Stampa Fedagromercati
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.