CAAN, DI PISA: “GLI OPERATORI DEVONO ESSERE TUTELATI”
“Apprendo con profondo sconcerto che purtroppo la situazione in cui versa il CAAN continua a complicarsi, ma quel che è peggio è che questa cosa sembra gravare soprattutto sulle spalle degli operatori grossisti e delle loro famiglie, che vedono il loro futuro sempre più incerto. Tutto questo è inaccettabile e per questo motivo Fedagromercati vuole esprimere il suo totale, incondizionato appoggio agli imprenditori affinché le loro attività e le loro aziende, che stanno già subendo le problematiche e le inefficienze della struttura, siano tutelate e garantite nel miglior modo possibile.
La ventilata chiusura del Centro Agro Alimentare di Napoli sarebbe infatti una sconfitta non solo per la città, ma anche per il territorio circostante e per tutto il sistema mercatale: una soluzione negativa di questa vicenda significherebbe non voler tutelare il lavoro di centinaia di imprese e delle migliaia di famiglie che gravitano attorno al CAAN di Napoli, ma soprattutto significherebbe mettere in discussione quella funzione pubblica che da sempre i Mercati esercitano garantendo economicità, salubrità e qualità ai cittadini.
Per questo motivo è quanto più urgente risolvere le complessità attuali del Mercato campano e trovare un punto d’incontro fra i diritti degli imprenditori e le esigenze del sistema politico ed economico locale”
Questa la dichiarazione del Presidente Valentino Di Pisa in merito alla situazione attuale del CAAN di Napoli.
Ufficio Stampa Fedagromercati
Altri articoli correlati
- Mercati all’ingrosso, abbandonati a se stessi da Freshplaza.it
- Mercato di Napoli, Di Pisa: urge trovare una soluzione da Italiafruit News
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.